Chi sono
Mi definiscono una professionista multipotenziale, ma io penso che sia un modo elegante per dire che le cose belle spesso non stanno mai ferme.
Vengo dal mondo delle arti visive e dello spettacolo, lì mi sono appassionata a trasformare le idee in qualcosa di tangibile, che si possa vedere, toccare, sentire.
Dalla psicologia, dalla comunicazione e dal marketing ho imparato a leggere le storie e a vestirle della forma giusta: la tua.
Che sia un progetto commerciale, artistico o personale, sono qui per aiutarti a trovare il ritmo e il linguaggio che rispecchiano ciò che sei.
In arte come nella comunicazione, il fil rouge è saper dare la giusta luce a una storia, che sia dentro una sceneggiatura o che sia la tua.
Creo per te una comunicazione che non solo parla, ma ascolta: le esigenze del tuo brand, le aspettative del tuo pubblico.

Ho una visione artistica e creativa delle cose. Questo non si riflette solo in un senso di bellezza ma anche nel voler trovare soluzioni nuove e che abbiano qualcosa da dire in modo diverso.
La comunicazione creativa non passa solo dagli occhi o dall’arte ma per me è uno stile di vita che mi porta a trovare nuove vie e prospettive in tutto quello che sento e che faccio.
Se ti ispira creare o sviluppare qualcosa che riflette la tua persona o la tua azienda ma che sappia anche di diverso dallo standard, abbiamo una direzione in comune

Come tutti gli animi creativi amo stare con la testa verso le stelle ma con i piedi piantati nel suolo a passo svelto.
Ho un lato molto concreto e razionale che mi porta alla realizzazione delle cose.
Amo l’ambivalenza di questa parola e se cerchi uno dei suoi lati della medaglia potrei fare al caso tuo.
Mi piace far crescere e promuovere la realizzazione delle persone e realizzare concretamente i loro progetti.

Mi piace ascoltare ma soprattutto entrare in empatia con le persone.
È per me quel sale in più che rafforza le collaborazioni e aiuta ad aver chiaro i punti fondamentali su cui lavorare. Credo che la comunicazione vada a braccetto anche con la psicologia e mi piace che chi parla con me si senta capito nelle sue esigenze e si passi dalle aspirazioni al piano operativo

Dai voli creativi, alla praticità alla passione per le cose fatte bene.
La differenza per me sta nel dettaglio e per amare i dettagli ci vuole passione e qui scatta in me l’amore per la precisione.
Mi piace il ben fatto e ciò che è mirato e cucito sulla persona.
Amo dare importanza, essere precisi e apprezzo le persone che mi danno altrettanto.

È il mio mantra, mi piace affrontare la vita e le imprese lavorative trovando il lato positivo delle cose o l’opportunità che si cela guardando meglio in situazioni e persone.
Mi piace anche la comunicazione propositiva e avere un approccio ironico, se sentirai da me parole diverse, probabilmente starò sfoggiando un humor inglese o un po’ di, per me sana, autoironia. Perché diciamolo, fare sul serio non vuol dire prendere tutto troppo sul serio.
Faccio per te se credi nel trovare insieme opportunità e il meglio da idee e progetti con approccio propositivo.

